I rappresentanti sauditi avrebbero incontrato Massimiliano Allegri a Monte Carlo proponendogli un contratto di 20 milioni di euro a stagione per tre anni. Le due parti si rivedranno a breve.
Allegri d’Arabia. La missione dell’Al-Hilal di mettere sotto contratto Massimiliano Allegri ha avuto un primo capitolo a Monte Carlo dove il tecnico si è visto proporre un accordo di circa 20 milioni di euro a stagione per tre anni. L’incontro sembra confermato da fonti saudite. Nel weekend che il tecnico bianconero ha passato a Monte Carlo si sarebbe quindi visto con rappresentanti del Ministero dello Sport saudita per discutere l’opportunità di guidare la squadra della Roshn League.
Il piano B
Fonti vicine al tecnico parlano di un iniziale rifiuto, ma potrebbe esserci a breve un nuovo incontro per una proposta economica ancora più vantaggiosa. Allegri si sarebbe preso comunque del tempo per rifletterci sopra. A spaventare l’allenatore livornese è il cambio drastico di vita che questo comporterebbe, anche se Cristiano Ronaldo ha inaugurato un trend che ha visto altri campioni come Benzema seguirlo nella sua avventura.
Nel frattempo sui social è scontro con i tifosi dell’Al-Hilal che bocciano l’idea della loro società, imputando all’allenatore della Juventus un gioco troppo sparagnino che non è nella cultura della loro squadra. Insomma, tutto il mondo sembra essere paese in questo caso. Qualcuno ricorda la sua affermazione: “Se cerchi divertimento, vai al circo!”. La telenovela potrebbe avere presto una fine. Allegri è considerato anche il piano B del Paris Saint Germain se non andasse in porto Nagelsmann, e conoscendo il tecnico tra le due proposte accetterebbe più di buon grado quella dei francesi. Il contratto attuale di Allegri, 7 milioni più bonus, scade il 30 giugno 2025.